Sono nata a Genova e mi sono trasferita a Milano nel 1987 per studiare “Inscape e graphic design” all’AG Fronzoni studio.
Dal 1987 al 1989 ho collaborato con AG Fronzoni affiancandomi al lavoro di assistente con Myrna Cohen.

Allestimento del Padiglione della Comunità europea alla XVII Triennale di Milano.
Immagine della mostra “Marchio progetti: proposte per il Credito Industriale Sardo”.

1989 – 1998 sono Art director per lo studio Gregotti Associati, collaborando con Pierluigi Cerri.

Corporate identity di affermate aziende tra le quali Cassina, De Padova, Pirelli, Unifor. Vari progetti di editoria tra i quali il libro di Joseph Rykwert “Gregotti Associati”, i cataloghi per le mostre “I greci in occidente” e “La pittura fiamminga e olandese” a Palazzo Grassi, Venezia.
Grafica di numerose mostre tra le quali ”Civiltà della Macchine”, Lingotto, Torino, 1990; “Ori e ore: arte sacra e profana al tempo degli Zar”, Milano, 1994; “Ethnos”, Palazzo Reale, Milano, 1996; le mostre all’ottavo piano della Rinascente di Milano.

Coordinatrice e capo progetto per la segnaletica dell’Expo 98 a Lisbona.

Curo progetti grafici del settore urbanistica tra cui l’immagine dei Piani Regolatori di Torino, di Asiago e di Livorno.

1995 – 2000 collaboro con Massimo Vignelli, curando l’immagine coordinata delle fiere organizzate da Cosmit

Salone del Mobile Italiano, Euroluce, Salone Ufficio e delle mostre collaterali.

1998 fondo, insieme a Graziano Cuter, lo studio Carla Parodi studio associati ricoprendo il ruolo di direttore creativo e communication consultant.
Lo studio svolgerà la sua attività fino al 2015.

Corporate identity di affermate società tra le quali ABB, Advantage Financial, Gobbetto, Gruppo Confalonieri, iGuzzini illuminazione, Lamm, Lualdiporte, MG (CCM).

Grafica di eventi culturali e commerciali tra i quali “La scena del comportamento e il comportamento della scena”.
Convegno per il 50° di Lamm, Università Bocconi, Milano;
“A chef’s home kitchen”, mostra fotografica durante Expo Milano 2015;
“Global Perspective Competitiveness & Growth”, Focus 2013
Advantage Financial, Four Season di Milano.

Immagine della manifestazione Xylexpo Sasmil 2000.

2001 – 2011 collaboro con lo studio Graph.x (Lissoni Associati) curando l’immagine di Matteograssi.

Dal 1998 inizio la collaborazione con Alessandro Colombo.

Corporate identity per Dada, Ferrovie dello Stato, Trenitalia, Molteni & C.
Grafica per allestimenti tra i quali “Carlo Mollino architetto, Costruire le modernità”, Torino, 2006; “Luxus. Il piacere della vita nella Roma Imperiale”, Museo di antichità, Torino, 2009; “Fuoco. Da Eraclito a Tiziano, da Previati e Plessi”, Palazzo Reale, Milano, 2010;
“Vittorio Emanuele II, Il Re Galantuomo”, Palazzo Reale, Torino, 2010;
“Amore e Psiche, la favola dell’anima”, mostra itinerante, Palazzo Te, Mantova, e Villa Reale di Monza;
“Pierluigi Nervi. L’architettura come sfida”, mostra itinerante, Civa, Bruxelles, Palazzo Giustinian Lolin, Venezia e al Maxxi, Roma;
“Italian contemporary excelence exibition” Altagamma, Shanghai, 2013;
“Medaglia d’Oro all’Architettura Italiana”, Triennale di Milano, Milano, 2015;
“Panorama”, videoinstallazione, piazza Gae Aulenti, Milano, 2015;
“Salone del Mobile. Milano Shangai”, Shangai, edizione 2015;
“Le età del Grattacielo”, promossa dal Consiglio regionale della Lombardia in occasione della XXI Esposizione Internazionale della Triennale, Grattacielo Pirelli, Milano, 2016;

2014 – 2015 collaboro con lo studio Migliore+Servetto su due progetti.

Grafica del nuovo allestimento del Museo Egizio di Torino.
Grafica della mostra “Trame”, alla Triennale di Milano, 2014.

2016 fondo lo studio Carla Parodi

Nella voce di menù Progetti di questo sito web mostro parte dei progetti realizzati dal 2016 a oggi. Riguardano Corporate identity e campagne pubblicitarie per:
Agricor (Zuccato), Aitro, Biotronik, Eight Art Project, FNO (Federazione Nazionale Ordine dei Tecnici Sanitari), Fondazione Don Gnocchi, Fondazione Pirelli, Kardia, Kures, Ordine dei tecnici Sanitari di Milano.Como.Lecco.Lodi.Monza Brianza.Sondrio, Salone del Mobile, Times for Events, Revert, Selex.

Dal 2017 curo l’immagine coordinata dei Chiostri di Sant’Eustorgio, del Museo Diocesano Carlo Maria Martini e degli eventi e mostre temporanee (d’arte e di fotografia) del museo.

Grafica del nuovo Museo Archeologico Nazionale della Valle Camonica, 2020

Continuo la collaborazione con l’architetto Alessandro Colombo, curando la grafica di allestimenti quali “Il Pirelli a sessant’anni dalla posa della prima pietra”, promossa dal Consiglio regionale della Lombardia, Grattacielo Pirelli, Milano, 2017; “Salone del Mobile. Milano Shangai”, Shangai edizioni 2018 e 2019; Take Your Seat, per il Salone del Mobile, 2021; DESIGNin per il Salone del Mobile, 2022